Nuova Renault Clio

Data
21 aprile 2023
Categoria

Preferiti

Renault ha scelto la Milano Design Week per presentare la nuova Renault Clio!

Dopo il lancio del nuovo logo Renault, che proietta la casa francese verso un nuovo concetto di design incentrato su persone e tecnologia, arrivano i primi restyling.

La prima ad arricchirsi della nuova visual identity è Renault Clio, il modello più fortunato del marchio francese; un successo che va avanti sin dal 1990, con oltre 16 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

ESTERNI

Come succede spesso per i restyling delle vetture, il frontale è quello che beneficia dei maggiori cambiamenti.

La nuova Clio presenta una calandra più sportiva, linee tese e volumi scolpiti per un look più moderno e dinamico.

I fari diurni anteriori Full Led disegnano una mezza losanga che richiama il logo e dona alla vettura una firma inedita luminosa, ben riconoscibile anche da lontano.

Più contenute le novità in termini di design nella parte posteriore della vettura. Paraurti rinnovato con l’aggiunta di prese d’aria aerodinamiche e fari con lenti trasparenti di cristallo.

Nulla cambia in termini di dimensioni, Renault Clio, con i suoi soli 4 metri di lunghezza, rimane una vettura adatta ai trasferimenti in città.

Sette colorazioni disponibili e quattro varianti di design dei cerchi che possono arrivare fino a un massimo di 17”.

INTERNI

Gli interni della nuova Renault Clio sposano la nuova direzione della casa francese in termini di sostenibilità. Tutti i materiali interni sono infatti ecosostenibili fino al 70%. La pelle è stata sostituita da un nuovo tessuto realizzato con fibre biologiche e fibre di poliestere che necessitano di meno acqua ed energia per la tintura.

Tanta tecnologia in più con un quadro strumenti moderno contraddistinto da un display da 7” o 10” senza cornice, altamente personalizzabile e compatibile con Android Auto e Apple Car Play wireless.

La nuova Renault Clio compie passi in avanti anche in termini di sicurezza! Ben 20 dispositivi ADAS suddivisi tra guida, parcheggio e sicurezza.

MOTORIZZAZIONI

Non ci sono grandi novità parlando di motore. Si parte dal classico motore Renault 0.9 benzina da 90 o 65CV per neopatentati per passare alla versione da 100CV con doppia alimentazione benzina e gpl e poi arrivare alla full hybrid con motore da 1.6 benzina 94CV che si abbinano ad altri 51CV generati dal pacco batterie da 1,2 kWh.

Rimane a listino anche la versione a gasolio, un 1,5 diesel da 100CV apprezzato soprattutto per noleggi e flotte aziendali.

ALLESTIMENTO ESPRIT ALPINE

Come successo nei modelli Renault Austral e Renault Espace, anche la nuova Clio sarà disponibile con allestimento Esprit Alpine.

Un nuovo allestimento sportivo interno ed esterno con dettagli dedicati e ben riconoscibili per rivolgersi a un target più giovanile, alla ricerca di un’auto moderna e sportiva fin dal conseguimento della patente.

La nuova Renault Clio è pronta a invadere il mercato e confrontarsi con le altrettanto iconiche Opel Corsa, Citroen C3, Toyota Yaris, Hyundai I20, Volkswagen Polo del segmento B!

Vuoi saperne di più? Lasciaci i tuoi contatti per essere ricontattato da un nostro Consulente Rampini Auto e avere tutte le informazioni sulla nuova Renault Clio in arrivo sul mercato.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa