Incentivi 2024: tre auto da acquistare per la fascia 21-60 g/km

Data
24 luglio 2024
Categoria

Preferiti

Il 2024 è un anno interessante per chi desidera acquistare una nuova auto grazie agli incentivi statali Ecobonus, che premiano le scelte eco-sostenibili e funzionano da sconti sul prezzo del veicolo.

Con gli Ecobonus Auto 2024, il governo ha stanziato un totale di 950 milioni suddivisi in tre differenti fasce di emissioni e limiti di prezzo. Infatti, per poter accedere ai contributi statali, il prezzo di listino, compresi gli optional, non deve essere superiore ai 42.700 euro per le autovetture delle fasce 0-20 gr/km (elettriche) e 61-135 gr/km (mild hybrid, full hybrid e termiche) e ai 54.900 euro per la fascia 21-60 g/km (ibride plug-in).

Ma quali sono le auto migliori da acquistare con gli Ecobonus 2024? Considerando che i fondi a disposizione per la fascia 0-20 gr/km, che comprende le auto 100% elettriche, sono perlopiù esauriti…

Ecco una selezione d’auto della fascia delle plug-in, quindi con emissioni di CO2 dichiarate comprese tra 21- 60 g/km, che consigliamo di acquistare approfittando degli incentivi in corso…

FORD KUGA

Ford Kuga ha conquistato il mercato grazie alla sua combinazione di efficienza, tecnologia e versatilità.

È disponibile in diverse motorizzazioni, tra cui la full hybrid e l’ibrido plug-in da 2,5 litri e 243 CV totali, tutti gestiti attraverso il cambio automatico.
Grazie alla tecnologia ibrida, la Kuga offre consumi ridotti e basse emissioni, perfetta per chi vuole contribuire alla sostenibilità ambientale senza rinunciare alle prestazioni.

Gli Ecobonus 2024 permettono di ridurre significativamente il prezzo di acquisto della Kuga, rendendo ancora più allettante una vettura già competitiva.
La forbice dei prezzi di listino varia dai 41.500 euro per l’allestimento base Titanium ai 49.750 euro per le versioni più accessoriate ST-Line X e Active X.

CUPRA FORMENTOR

Cupra Formentor è il SUV coupé del marchio spagnolo progettato per combinare sportività, praticità e innovazione tecnologica.

Il design audace e le prestazioni dinamiche della Formentor, insieme alla sua efficienza energetica, la rendono la scelta per eccellenza degli appassionati di guida sportiva.

Le varianti plug-in sono da 204 o 45 CV, entrambe basate su 4 cilindri da 1,4 litri e con un listino che parte da 45.350 euro.
Gli Ecobonus 2024 rendono ancora più accessibile l’acquisto di questo gioiello su quattro ruote, ma attenzione al prezzo: l’allestimento Tribe Edition non può beneficiare dell’ecobonus.

HYUNDAI TUCSON

Si consacra una tra le dieci auto più vendute al mondo ed è stata per due anni consecutivi, 2022 e 2023, il SUV compatto più venduto in Europa: Hyundai Tucson è tornato con uno stile evoluto, ma con la guida sicura e confortevole di sempre.

La quarta generazione del bestseller del marchio coreano è stata sottoposta a un restyling del frontale che non passa di certo inosservato, grazie ai distintivi e singolari gruppi ottici.

I 253 CV scaricati a terra tramite le quattro ruote motrici sono disponibili in due allestimenti: Excellence e N Line, tutti con trasmissione automatica e prezzi a partire da 50.700 euro.

Non perdere l’occasione di contribuire a un futuro più sostenibile, approfittando degli incentivi per guidare l’auto dei tuoi sogni.
Vieni a trovarci nel nostro Showroom Auto Nuove in Via Benedetto Croce o contattaci allo 0759220795 per richiedere il tuo preventivo.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa