Incentivi 2024: le auto da acquistare per la fascia 61-135 g/km

Data
31 luglio 2024
Categoria

Preferiti

Il 2024 è un anno interessante per chi desidera acquistare una nuova auto grazie agli incentivi statali Ecobonus, che premiano le scelte eco-sostenibili e funzionano da sconti sul prezzo del veicolo.

Con gli Ecobonus Auto 2024, il governo ha stanziato un totale di 950 milioni suddivisi in tre differenti fasce di emissioni e limiti di prezzo. Infatti, per poter accedere ai contributi statali, il prezzo di listino, compresi gli optional, non deve essere superiore ai 42.700 euro per le autovetture delle fasce 0-20 gr/km (elettriche), e 61-135 gr/km (mild hybrid, full hybrid e termiche) e ai 54.900 euro per la fascia 21-60 g/km (ibride plug-in).

Ma quali sono le auto migliori da acquistare con gli Ecobonus 2024? Considerando che i fondi a disposizione per la fascia 0-20 gr/km, che comprende le auto 100% elettriche, sono perlopiù esauriti…

Ecco una selezione d’auto della fascia mild hybrid, full hybrid e le termiche, quindi con emissioni di CO2 dichiarate comprese tra 61-135 g/km, che consigliamo di acquistare approfittando degli incentivi in corso…

Mentre, per la fascia di emissioni 61-135 g/km, ossia le mild hybrid, full hybrid e le termiche, dove il contribuito massimo ottenibile è di 3.000 euro con rottamazione obbligatoria, vi suggeriamo…

HYUNDAI KONA

Crossover dallo stile futuristico e dal frontale “senza volto”, la Hyundai Kona è il SUV pensato per chi è alla ricerca di un’auto versatile ma efficiente.

Uno dei principali punti di forza della Kona è il comfort: ha interni spaziosi e ben insonorizzati; inoltre, il cambio automatico regala passaggi di marcia fluidi.

Kona si distingue ad oggi per la sua gamma completa di motorizzazioni ecologiche e con un prezzo di listino che parte da 28.500 euro.

T-ROC

Dal design accattivante e dalla tecnologia all’avanguardia, Volkswagen T-Roc è riuscita nella difficile impresa di superare la Golf come modello più venduto dalla casa tedesca.

Anche senza l’aiuto dell’elettrico, le versioni entry level da 116 CV a benzina e diesel, rispettivamente 1.0 TSI e 2.0 TDI, rimangono entrambe sotto al limite dei 135 g/km di anidride carbonica emessa.

Scegliendo la Volkswagen T-Roc, potrai godere di un’esperienza di guida sicura e compatta e beneficiare al contempo degli incentivi statali.

Il listino parte da 30.100 euro per la benzina e da 34.150 euro per il diesel.

SUZUKI VITARA

Con un restyling che ha portato freschezza e modernità, Suzuki Vitara mantiene tutta l’affidabilità di un fuoristrada.

La motorizzazione ibrida offre una guida piacevole dai consumi ridotti, ma anche sufficientemente vivace grazie al 1.4 ibrido leggero da 129 CV con emissioni di CO2 pari a 120-132 g/km.

Il suo prezzo di listino parte da 24.900 euro, decisamente meno dei 30.900 richiesti per la full hybrid 1.5 da 114 CV, da scegliere se proprio non si può fare a meno del cambio automatico, non previsto per la mild hybrid.

Con la Suzuki Vitara, non solo contribuisci alla tutela dell’ambiente, ma ottieni anche un’auto versatile, ideale per affrontare sia la città che le avventure fuori porta.

Non perdere l’occasione di contribuire a un futuro più sostenibile, approfittando degli incentivi per guidare l’auto dei tuoi sogni.
Vieni a trovarci nel nostro Showroom Auto Nuove in Via Benedetto Croce o contattaci allo 0759220795 per richiedere il tuo preventivo.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa