Da 50 anni una storia di passione, innovazione e tradizione


Gli inizi

La storia della Rampini Auto è una storia di passione, determinazione e continua evoluzione. Nata nel 1975 nel cuore di Gubbio, l’azienda prende vita dalla visione di Mauro Rampini, che, insieme a un altro socio, avviò una piccola carrozzeria, la “Carrozzeria Rampini e Pascolini”.

Sebbene la carrozzeria e i soccorsi stradali fossero il cuore pulsante dell’attività, Mauro era già attivo nella compravendita di auto usate, dimostrando fin da subito la capacità di anticipare le necessità del mercato.

Una nuova sede

Nel 1982 Mauro lasciò la carrozzeria e fondò la Rampini Auto, stabilendo la sua sede in Via Benedetto Croce e concentrandosi sulla vendita di auto nuove e usate, ma senza abbandonare la sua prima passione, quella della carrozzeria.

Nei primi periodi, Mauro si occupava personalmente di ogni aspetto del suo lavoro, dalla consulenza alla vendita, dalla manutenzione alle riparazioni, dalla carrozzeria al soccorso stradale.

Il primo dipendente

Nel 1985, grazie ai primi importanti risultati, la Rampini Auto divenne una Srl, e il primo dipendente, Alvaro Bellucci, si unì a Mauro per supportarlo nelle attività di preparazione e sistemazione delle auto in esposizione.

Con l’espansione delle attività e l’affiliazione al marchio Lancia, l’azienda ampliò ulteriormente la propria offerta di vetture, inserendo modelli di grande successo come la Lancia Thema, la Lancia Delta e la Lancia Ypsilon.

Officina

Gli anni ’90 furono anni di crescita esponenziale con clienti che cominciavano ad arrivare dalle province limitrofe e anche dalle Marche.

L’azienda iniziò a dare vita a una rete di servizi sempre più diversificati e da qui la necessità di un’officina meccanica di proprietà. Così, la carrozzeria sotto il salone venne trasformata in officina, con l’arrivo dei primi dipendenti meccanici, che permisero di gestire il crescente aumento di lavoro.

La passione per le corse

La passione di Mauro per le auto non si fermava solo alla vendita o alla riparazione. Era molto determinato anche nelle corse automobilistiche, in particolare nelle gare in salita, che contribuirono a formare il suo carattere competitivo e la sua tenacia. Dai primi passi alla guida di una Fiat 500, Mauro arrivò a guidare un’Osella, una delle vetture più performanti del panorama automobilistico italiano in salita, segnando un salto di qualità che pochi piloti avevano avuto il coraggio di affrontare.

Sempre più grandi

Mauro creò un’azienda che divenne rapidamente sinonimo di fiducia e competenza nel settore: un pioniere nella vendita di auto usate. Il passaparola si diffondeva sempre più e questo richiese l’arrivo di altre risorse per poter gestire in modo rapido ed efficiente tutte le nuove richieste.

Ecco così che la Rampini Auto crebbe ben presto non solo in termini di vendite ma anche come numero di persone.

La nuova generazione entra in azienda

Gli anni 2000 sono segnati anche dall’arrivo della nuova generazione della famiglia Rampini in azienda.

Anna, Elena e Giovanni, contagiati dalla passione di babbo Mauro e mamma Emanuela, assumono entusiasti i primi ruoli nella Rampini Auto, dapprima più operativi per poi, nel corso del tempo, diventare sempre più di responsabilità.

Un nuovo Centro Usato Multibrand

Nel 2017, il sogno di un nuovo Centro Usato divenne realtà, con una grande festa d’inaugurazione che segnò l’inizio di una nuova era per la Rampini Auto.

Il nuovo centro non solo portò una vasta gamma di auto usate di qualità, ma anche una nuova officina e nuovi servizi come un’assistenza clienti strutturata e tempestiva, servizi di manutenzione e servizi finanziari moderni.

Showroom Auto Nuove Multibrand

Nel 2023, viene messo in atto anche il restyling interno dello showroom storico, che mantiene i suoi tratti caratteristici, ma con un’identità più moderna e orientata alla personalizzazione dei servizi offerti per adeguarsi alle nuove esigenze dei clienti.

Verso nuovi traguardi

La Rampini Auto è oggi un’azienda che guarda sempre al futuro, con un solido passato alle spalle.

Ogni sfida, ogni traguardo è affrontato con la stessa passione e determinazione che hanno accompagnato il suo fondatore sin dal 1975.

Oggi, come allora, la Rampini Auto continua a essere una grande famiglia, dove ogni dipendente, ogni cliente e ogni singolo veicolo rappresenta una parte fondamentale di una storia che non finisce mai.



Il nostro Team

Emanuela Barilari

Responsabile Amministrazione

amministrazione@rampiniauto.it

Anna Rampini

Responsabile Service

anna@rampiniauto.it

Elena Rampini

Responsabile Controllo di Gestione

elena@rampiniauto.it

Giovanni Rampini

Responsabile Auto Nuove e Usate

giovanni@rampiniauto.it

Consulenti alle Vendite

Salvatore Mongelli

Consulente Auto Nuove

salvatore@rampiniauto.it

Francesco Pascolini

Consulente Auto Nuove

francesco@rampiniauto.it

Giovanni Ceccarelli

Consulente Auto Usate

giovanni.c@rampiniauto.it

Lorenzo Martelli

Consulente Auto Usate

lorenzo@rampiniauto.it

Renzo Monacelli

Consulente Auto Usate

renzo@rampiniauto.it

Amministrazione e Front Office

Luca Della Modesta

fatture@rampiniauto.it

Alessandro Nicchi

amministrazione@rampiniauto.it

Marco Silvestrelli

Consulente

Michele Biscarini

servizioclienti@rampiniauto.it

Claudia Menichetti

claudia@rampiniauto.it

Marketing e BDC

Gabriele Micale

Marketing e Data Analyst

gabriele@rampiniauto.it

Francesca Palazzari

BDC e Marketing

francesca@rampiniauto.it

Service

Alessio Moscetti

Accettatore

officina@rampiniauto.com

+39 3346330572

Gianmarco Bocci

Magazzino Ricambi

gianmarco@rampiniauto.it

+39 3346330572

Roberto Capponi

Capo Meccanico

Alex Mariotti

Meccanico

Massimo Mischianti

Meccanico

Edoardo Fiorucci

Meccanico

Andrea Smacchi

Meccanico

Prepazione Auto

Soccorsi Stradali

Alvaro Bellucci

Davide Bagagli

Andrea Sborzacchi

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa