A Jeep Avenger il Premio “Car of the year” 2023

Data
14 febbraio 2023
Categoria

Preferiti

Per la prima volta nella storia del marchio, Jeep si aggiudica con un suo modello il premio più prestigioso a livello europeo nel comparto automotive.
La cerimonia si è svolta a Bruxelles, in occasione del Salone dell’Automobile. A decretare il vincitore, 57 membri della stampa specializzata di 23 stati europei.
È Jeep Avenger ad aggiudicarsi il premio. Il primo SUV completamente elettrico del marchio statunitense, lanciato nel mercato solo qualche mese fa, ha prevalso sulle altre auto candidate come Kia Niro, Nissan Ariya, PEUGEOT 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota bZ4X e Volkswagen ID Buzz.
Alla “baby Jeep” è stata riconosciuta la capacità di adattarsi a qualunque tipo di utilizzo: compatta e agile per la guida in città; potenza sufficiente per affrontare qualsiasi tipo di strada e una buona autonomia anche per i viaggi a medio raggio.
È così che Avenger succede a Kia Ev6, vincitrice nel 2022 e alle precedenti Toyota Yaris (2021), Peugeot 208 (2020), Jaguar I-Pace (2019) e Volvo XC40 (2018) solo per citarne alcune.

POTENZA ELETTRICA
Il B-SUV è dotato di un nuovo propulsore elettrico che combina un motore elettrico da 400 volt con 115 kw e 260 Nm di coppia e una nuova batteria da 54 kWh. Queste dotazioni gli permettono di raggiungere un’autonomia anche di 550 Km in città.
Il pacco batterie è alloggiato sotto i sedili e il tunnel centrale e si ricarica in 5 ore nelle wallbox più diffuse nelle stazioni dedicate (sono sufficienti 30 minuti circa in caso di corrente continua a 100kW).

LA STRADA DI JEEP VERSO L’ELETTRIFICAZIONE
Con Jeep Avenger, il marchio del gruppo Stellantis segna il primo passo verso un processo di elettrificazione che vedrà altri 3 veicoli 100% green lanciati sul mercato entro il 2025.
Nuova fase che ha suscitato subito l’interesse del mercato, con già oltre 8.000 veicoli venduti.

Se anche tu sei curioso di scoprire la nuova Jeep Avenger, vieni in Rampini Auto e scopri motorizzazioni, allestimenti e optionals disponibili.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa