Aprile in movimento: sport, motori e spettacolo per tutti i gusti

Data
04 aprile 2025
Categoria

Preferiti

Un mese ricco di eventi imperdibili capaci di soddisfare gli amanti dello sport, i cultori dei motori e gli appassionati di spettacolo.
Il calendario eugubino di questo aprile è fitto di eventi che ci vede coinvolti come partner ufficiali e si apre proprio in questo fine settimana.

FESTIVAL DANZA FIUMICELLI

Per gli amanti del movimento e la disciplina, il Teatro Luca Ronconi di Gubbio aprirà il sipario per ospitare la 42ima edizione del Festival Concorso Fiumicelli nelle giornate del 4,5 e 6 aprile.

Il Concorso nato nel 1982 dall’omonimo Maestro, vedrà alcuni allievi provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia, studiare, confrontarsi ed esibirsi. Un’occasione unica per ammirare la grazia e la potenza del corpo in movimento.

Siamo stati ben lieti nel dare il nostro supporto, contribuendo a concretizzare un proficuo scambio artistico e culturale per la città di Gubbio.

TRIAL CITTA’ DI PIETRA

Per i runner, invece, l’appuntamento è con Trial Città di Pietra, organizzato da ASD Gubbio Runners, che si snoderà domenica 6 aprile tra le vie del centro storico di Gubbio per poi diramarsi tra i panoramici sentieri appenninici del territorio, regalando scorci e panorami mozzafiato agli atleti in gara.

Abbiamo contribuito con molto piacere alla promozione di questa disciplina, che unisce la passione per lo sport a quella per la natura e la cultura.

XI RADUNO NAZIONALE LANCIA

Anche quest’anno siamo lieti di rinnovare la collaborazione con l’Associazione Auto Moto Storiche Gubbio Motori e di ospitare il punto di partenza del XI Raduno Nazionale Lancia, che chiamerà a raccolta appassionati d’auto d’epoca da tutta l’Italia, con il seguente programma:

– ore 8:00: ritrovo dei partecipanti e iscrizione presso il Centro Usato Rampini Auto in Via Garfagnana, 40 a Padule Stazione di Gubbio;
– ore 9:30: prova abilità-controllo nella pista del Centro Usato Rampini Auto;
– ore 10:30: partenza in direzione Gubbio centro;
– ore 11:00: parcheggio vetture in Piazza Santo Spirito e visita guidata al Museo Palazzo dei Consoli;
– ore 12:15: aperitivo;
– ore 13:30: pranzo al Ristorante “Faro Rosso”, Località Montanaldo, Gubbio;
– ore 15:30: premiazione e chiusura manifestazione.

Una giornata ideale per ripercorrere la storia del marchio italiano per eccellenza attraverso i suoi modelli più iconici come Lancia Delta Integrale, Lancia Fulvia, Lancia Flavia e tanti altri ancora.
Per tutte le informazioni, i contatti e per effettuare l’iscrizione al Raduno è possibile visitare il sito ww.gubbiomotori.it.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa